Essen 2017 - Preview Rising Sun - Il gioco che può restare nel sol levante

Rising Sun
3-5 Giocatori
90–120 Min
Età consigliata: 13+
Weight: 3.25 / 5


Designers:
- Eric M. Lang (Già autore di: Blood Rage, Arcadia quest, Chaos in the Old World ecc. )

Publishers
- ADC Blackfire Entertainment
- CMON Limited

Categoria
- Fantasy
- Miniature
- Mitologia
- Negoziazione
- Wargame

Meccaniche
- Area Control / Area Influence
- Card Drafting
- Deck / Pool Building
- Hand Management
- Partnerships
- Simultaneous Action Selection
- Variable Phase Order
- Variable Player Powers

Probabile prezzo
- N/A

Idea di Gioco
- I giocatori giocano i generali dei clan, ogni clan ha una "competenza" e "caratteristiche" uniche.
Il gioco si divide in 4 fasi: Le alleanze, La scelta delle azioni, la guerra e la raccolta dei benefici per le aree controllate.
Durante Le allenze i giocatori possono discutere al fine di scegliere le strategie comuni e stringere le alleanze.
Durante la fase azioni ogni giocatore a turno sceglie una azione che verrà compiuta da tutti i giocatori come ad esempio:
1. Reclutare i samurai nel proprio territorio
2. Spostare i personaggi sulla mappa
3. Raccogliere le risorse di raccolto all'interno del proprio territorio
4. Acquistare una varietà di schede di aggiornamento, tra cui le abilità di guerra, le armi, i fantasmi e così via
5. Tradire l'alleanza attraverso l'assassinio ma allo stesso tempo perderà l'integrità (gli indicatori di integrità diminuiscono)
A questo punto si fa la fase di combattimento
La battaglia è abbastanza complessa e prevede che ogni giocatore punti segretamente su cosa fare tra suicidi dei propri samurai in cambio di punti, imprigionare avversari (o alleati) oppure il modificare la propria forza ecc. Ogni territorio quindi verrà assegnato al giocatore che ha vinto la battaglia le monete puntate dai giocatori verranno prese da chi ha perso il conflitto in moda da bilanciare le puntate ed evitare che il più forte diventi irraggiungibile.


Cosa mi incuriosisce (N) e Cosa mi rende dubbioso (S)


- N Miniature stupende.

- N Sembra una versione rivista e arricchita di Blood Rage.

- N Con la giusta compagnia potrebbe essere molto divertente.

- N Avendo eliminato la fase di draft il gioco sarà di più facile digestione già dalle prime partite e meno soggetto alla paralisi da analisi.

- S Le allenze alla Senji mi lasciano parecchio perplesso

- S Sembra durare un po' troppo per quello che può offrire

- S Non sono sicuro sia effettivamente migliore di Blood Rage

- S Se si ha già Blood Rage non sono sicuro valga la pena comprare anche questo perchè il gioco ha molte cose in comune con il predecessore (la tattica di morire per fare punti vittoria è una di queste).


- Alcune immagini del gioco:

Immagine 1



Immagine 2


Voto in base alla sola lettura del regolamento di Giochi Guidati thumbsdown thumbsdown Hype bassissimo per questo gioco. L'idea di giocare un mix di Blood Rage e Senji per 2 ore non mi esalta e potrei comprarlo solo se rivendessi Blood Rage

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